Il corso per Profilo QSA - Responsabile dei sistemi gestionali per la qualità, sicurezza ed ambiente delle imprese appaltatrici di lavori nel settore degli impianti di trasformazione e distribuzione dell'energia elettrica in alta, media e bassa tensione, accreditato ENEL e conforme al nuovo Regolamento Tecnico FORM4ENEL, è rivolto al personale delle Imprese Qualificate Enel, potenziali appaltatrici di lavori nell’ambito di tutti i Gruppi Merceologici .
New Tecna eroga corsi di formazione professionale per tutti i profili richiesti da ENEL SpA. I corsi di formazione erogati sono certificati da ente accreditato da ACCREDIA secondo le specifiche tecniche del committente.
-
DESTINATARI DEL CORSO
Corso di formazione rivolto al personale che opera nelle imprese qualificate e-distribuzione e/o imprese in fase di qualificazione.
-
OBIETTIVI DEL CORSO
Trasferire i contenuti indicati nelle “Specifiche Enel” in merito a conoscenze di base; applicative e specialistiche. Fare acquisire abilità e capacità operative nella scalata sostegni con utilizzo di vari tipi di scala, ramponi e scarpelle e scalata libera di tralicci con dispositivi anticaduta.
-
REQUISITI DI ACCESSO
Diploma scuola secondaria di 2° o laurea in campo tecnico o economico. Attestato di frequenza ad un corso base sulla Qualità (3 giorni), ed il possesso di almeno uno dei seguenti 4 requisiti: 1A. Esperienza specifica maturata nell’Impresa di lavori su impianti elettrici in ruoli che abbiano comportato la gestione delle attività relative al Sistema di Gestione per la Qualità aziendale ; 1B. Esperienza specifica nell’Impresa di lavori su impianti elettrici in ruoli che abbiano comportato la gestione delle attività relative alla Sicurezza 1C. Possesso di valido attestato di partecipazione a corsi specifici sulla Sicurezza presso Istituti di formazione certificati. 1D. Possesso di valido attestato di partecipazione a corsi specifici relativi ai Sistemi per la gestione della Sicurezza (OHSAS 18001) ed Ambiente (ISO 14001, Emas) presso Istituti di formazione certificati.
.
-
DURATA DEL CORSO
32 h
-
CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di formazione rilasciato a seguito del superamento del test teorico e della prova pratica
-
VALIDITA' DEL CORSO
3 anni
