PROFILO ENEL C

PROFILO Cm CAPO SQUADRA CONDUZIONE DI ATTIVITA’ LAVORATIVE SU IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA BT/MT

il Corso di formazione professionale Cm utille alla qualifica di PROFILO ENEL Caccreditato ENEL e conforme al nuovo Regolamento Tecnico FORM4ENEL,  rivolto al personale in forza alle “Imprese Qualificate Enel” , potenziali appaltatrici di lavori nei Gruppi Merceologici  LELE 05 Lavori su Impianti elettrici MT e BT, LELE 08 Lavori per la posa di fibra ottica su reti di distribuzione dell’energia elettrica, LEII08 Scollegamento e ripristino impianti, LEII10 Sostituzione massiva gruppi di misura elettronici (C.E.) ed elettromeccanici – Lavori prese in presenza di tensione (BT).

New Tecna eroga corsi di formazione professionale per tutti i profili richiesti da ENEL SpA. I corsi di formazione erogati sono certificati da ente accreditato da ACCREDIA secondo le specifiche tecniche del committente.

  • DESTINATARI DEL CORSO

    Conduzione di squadre, o di formazioni operative, incaricate della esecuzione di lavori, interventi e attività su impianti MT/BT (linee e cabine), su gruppi di misura e prese, anche sotto tensione in bassa tensione. Predispone e coordina l’allestimento dei cantieri e le attività delle persone da lui dipendenti, controlla i rischi connessi all’attività, e guida le formazioni composte da due o più addetti che possiedono la condizione PEC, PAV o PES.

  • OBIETTIVI DEL CORSO

    Fare acquisire i contenuti indicati nelle “Specifiche Enel” in merito a conoscenze di base; applicative; specialistiche, e capacità ed abilità operative. Sensibilizzare il discente sulle problematiche legate al lavoro di squadra e al coordinamento di lavoratori in attività complesse nel rispetto delle normative vigenti in merito alla Salute e Sicurezza dei Lavoratori e attraverso l’applicazione del Piano di Lavoro (piano di sicurezza elettrico) emesso da e-Distribuzione.

  • REQUISITI DI ACCESSO

    Per l’ammissione al corso i partecipanti devono possedere la condizione di PES
    (Persona Esperta) e aver frequentato il modulo FBM di 16 ore con esito positivo.
    Il modulo FBM deve essere in corso di validità.

  • DURATA DEL CORSO

    16 ore

  • CERTIFICAZIONE RILASCIATA

    Attestato di formazione rilasciato a seguito del superamento del test teorico e della prova pratica

  • VALIDITA’ DEL CORSO

    3 anni

Scroll to top