PROFILO ENEL CE

OPERATORE ADDETTO ALL'ESECUZIONE DI ATTIVITA' SOTTO TENSIONE IN BT LIMITATAMENTE ALLA SOSTITUZIONE MASSIVA DI CONTATORI ELETTRONICI BT

Il corso per Profilo Enel CE, accreditato ENEL e conforme al nuovo Regolamento Tecnico FORM4ENEL, è rivolto al personale delle Imprese Qualificate Enel, potenziali appaltatrici di lavori nell’ambito del Gruppo Merceologico LEII10 "Sostituzione massiva gruppi di misura elettronici (C.E.) ed elettromeccanici - Lavori prese in presenza di tensione (BT)”

New Tecna eroga corsi di formazione professionale per tutti i profili richiesti da ENEL SpA. I corsi di formazione erogati sono certificati da ente accreditato da ACCREDIA secondo le specifiche tecniche del committente.

  • DESTINATARI DEL CORSO

    Operatore addetto all’esecuzione di attività sotto tensione in BT, limitatamente alla sostituzione massiva di Contatori Elettronici BT e/o all’esecuzione di attività sotto tensione BT per la realizzazione del collegamento delle apparecchiature di campionamento/verifica dei gruppi di misura e/o delle apparecchiature per la verifica della conformità delle grandezze di rete.

  • OBIETTIVI DEL CORSO

    Il corso Profilo Enel CE ha l’obiettivo di trasmettere le competenze tecniche richieste dal profilo professionale secondo la specifica FORM4ENEL. Verifica le abilità operative e le conoscenze specialistiche per lavori su impianti MT/BT. Forma i partecipanti alla gestione efficace delle squadre di lavoro, promuovendo il rispetto delle normative su sicurezza, ambiente e patrimonio aziendale.

  • REQUISITI DI ACCESSO

    Per l’ammissione al corso il partecipante deve possedere uno dei seguenti requisiti:

    • possesso della qualifica PES da almeno tre anni
    • attestato in originale, di un corso certificato Enel tra B, C, CSole, CI, CISole, D, D*, E, ESole, F, G, Gsole
    • diploma di istituto professionale (IPSIA) o attestato di formazione professionale, con specializzazione ad indirizzo elettrico, elettronico o a indirizzo tecnologico o titolo di livello superiore

    Per la partecipazione al corso i partecipanti devono possedere la condizione di PES o PAV e l’idoneità ad operare sotto tensione in BT.

     

  • DURATA DEL CORSO

    32 h (11 ore parte teorica, 17 ore parte pratica, 1 ora test teorico, 3 ore prova pratica)

  • CERTIFICAZIONE RILASCIATA

    Attestato di formazione rilasciato a seguito del superamento del test teorico e della prova pratica

  • VALIDITA' DEL CORSO

    3 anni

Scroll to top