Il corso di formazione specialistica Gm, per PROFILO ENEL G OPERATORE ADDETTO AD ATTIVITÀ SOTTO TENSIONE IN BT, - accreditato ENEL e conforme al nuovo Regolamento Tecnico FORM4ENEL, è rivolto al personale delle Imprese Qualificate Enel, potenziali appaltatrici di lavori nell’ambito dei Gruppi Merceologici LELE 05 "Lavori su Impianti elettrici MT e BT", LEII08 "Scollegamento e ripristino impianti", LESC01 "Cabine primarie complete (opere civili ed elettriche)", LELE 08 "Lavori per la posa di fibra ottica su reti di distribuzione dell’energia elettrica", LEII10 "Sostituzione massiva gruppi di misura elettronici (C.E.) ed elettromeccanici - Lavori prese in presenza di tensione (BT)".
New Tecna eroga corsi di formazione professionale per tutti i profili richiesti da ENEL SpA. I corsi di formazione erogati sono certificati da ente accreditato da ACCREDIA secondo le specifiche tecniche del committente.
-
DESTINATARI DEL CORSO
Operatore addetto all’esecuzione di attività su gruppi di misura e prese, di norma sotto tensione in BT. L’operatore può essere chiamato ad assumere la guida di una formazione composta da due o più addetti che possiedono la condizione di PAV o PES
-
OBIETTIVI DEL CORSO
Trasferire in modo efficace i contenuti descritti nel profilo professionale di riferimento. Verificare le conoscenze applicative, specialistiche e le capacità ed abilità operative dei discenti.
Sensibilizzazione in particolare sui metodi di conduzione della squadra per ottenere il massimo coinvolgimento dei componenti ai fini del buon esito delle attività da eseguire e nel rispetto delle norme di leggi vigenti ed aziendali, relative alla sicurezza ed alla salvaguardia del patrimonio e dell’ambiente. -
REQUISITI DI ACCESSO
Per l’ammissione al corso i partecipanti devono possedere almeno la condizione di PAV (Persona Avvertita), l’idoneità ad operare sotto tensione in BT e aver frequentato il modulo FBM di 120 ore con esito positivo. Il modulo FBM deve essere in corso di validità.
-
DURATA DEL CORSO
40 h
-
CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di formazione rilasciato a seguito del superamento del test teorico e della prova pratica
-
VALIDITA' DEL CORSO
4 anni dal conseguimento del primo profilo o dall' ultimo aggiornamento.
